/ CUPRA e FC Barcelona annunciano un innovativo accordo di collaborazione per le prossime cinque stagioni
/ In seguito all’accordo, il marchio automobilistico CUPRA diventa socio globale automotive e mobilità del Barça
/ Entrambe le società collaboreranno allo sviluppo di progetti di mobilità e alla promozione dell’innovazione al Camp Nou
Verona – CUPRA annuncia un’alleanza globale con il FC Barcelona per diventarne il socio esclusivo di automotive e mobilità. Il nuovo marchio di SEAT si lega al club calcistico della sua città, con la sigla di un’alleanza per le prossime cinque stagioni.
Si tratta di un accordo che va oltre le collaborazioni tradizionali, basato su tre pilastri strategici. Innanzitutto, entrambi i soci sono di Barcellona e condividono la visione di promuovere l’immagine della città in tutto il mondo. In secondo luogo, entrambi gli alleati promuovono l’innovazione e il talento giovanile. Infine, si tratta di due brand che condividono valori quali passione, ambizione e vocazione globale.
Così, l’alleanza tra il marchio automobilistico CUPRA e FC Barcelona servirà a creare esperienze uniche per la sua comunità globale di fan, oltre a sviluppare progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp Nou.
Luca de Meo, Presidente di SEAT e del Consiglio di amministrazione di CUPRA, e Josep Maria Bartomeu, Presidente dell'FC Barcelona, si sono incontrati oggi al Camp Nou, prima della prima partita del Barça in casa nella Liga 2019-2020. “Questa alleanza innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio CUPRA e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un'istituzione universale come l’FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”, afferma de Meo.